Tre “cold case” risolti dopo trenta anni. Svelata l’identità degli assassini di Giovanni Barba, Antonio Russo e Sergio Bruno, uccisi tra Villa Literno (il primo) e Pianura (gli altri due) negli anni ’90 dai Casalesi.
Risolti dopo 30 anni i delitti di Barba, Russo e Bruno: individuati i presunti killer
La procura Antimafia di Napoli ha chiuso l’indagine nei confronti di Domenico Bidognetti, collaboratore di giustizia, ex braccio armato del clan, Vincenzo Cantiello, Carlo Tomaselli e Pasquale Vargas, pentito anche lui. Il reato contestato è di omicidio aggravato dalla premeditazione e dal metodo mafioso.
Uno di loro è stato raggiunto un’ordinanza di misura cautelare in carcere eseguita dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Casal di Principe; gli altri tre, invece, sono stati colpiti da unavviso di conclusione delle indagini.
L’esito dell’inchiesta, riaperta anche grazie ad ulteriori e recenti contributi resi da collaboratori di giustizia, hanno consentito di inquadrare i delitti all’interno della violenta contrapposizione tra i clan Lago e Contino, per il pieno controllo delle attività illecite nel territorio di Pianura.