Si chiamava Tommaso Serpico ed era di Marigliano il vigilante di 63enne travolto e ucciso da Un’Audi R6 sparata a folle velocità sula SS 700 di Caserta, all’altezza dello svincolo di San Leucio. Per la sua morte i carabinieri hanno arrestato un 24enne, risultato positivo alla cannabis.
Caserta, vigilante di Marigliano travolto e ucciso da Audi R6 a 240 km/h: arrestato 24enne
Tommaso stava lavorando questa notte. Prestava servizio per l’azienda di vigilanza – “La Vedetta Campana” – incaricata dall’Anas di presidiare e sorvegliare il cantiere stradale aperto da tre settimane nella Galleria che passa sotto la Reggia.
Secondo quanto riporta Edizione Caserta, il 63enne era a bordo di una Fiat Panda della società, quando sarebbe stato travolto in pieno da un’Audi R6 lanciata a folle velocità in uno spazio angusto che ha invaso la corsia interdetta alla circolazione.
L’impatto è stato devastante. Sul posto sono accorsi sanitari del 118 e Vigili del Fuoco. I pompieri, però, quando hanno estratto le vittime dagli abitacoli delle auto incidentate, Tommaso Persico era già deceduto. Ferito invece il conducente dell’Audi e la ragazza che viaggiava con lui.
In manette un ragazzo
Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Casagiove comandati dal maresciallo Luigi Germani. E sono stati proprio i carabinieri, dopo aver constatato la positività del giovane alla guida dell’Audi che aveva evidentemente bevuto e/o assunto sostanze stupefacenti a procedere al suo arresto con l’accusa di omicidio stradale. Si tratta di L.C., di Caserta, 24enne del posto.