Riqualificazione e riapertura del centro sportivo Delphinia entro primavera 2024: questa è la promessa fatta dal premier Giorgia Meloni all’incontro con don Maurizio Patriciello, il vescovo di Aversa Angelo Spinillo e il prefetto di Napoli Claudio Palomba nella chiesa San Paolo Apostolo di Caivano.
Caivano, Meloni incontra don Patriciello e promette riapertura dell’ex centro sportivo
Stamattina il Presidente del Consiglio, accompagnato dai ministri Piantedosi, Abodi e Valditara e dal sottosegretario Mantovano, dopo una lunga attesa si è recato in visita al Parco Verde dopo il clamore mediatico suscitato dalla vicenda relativa agli abusi commessi su due cugine minorenni. Fin dalle prime ore del giorno, l’area intorno alla chiesa, dove poi è avvenuto l’incontro con la premier, è stata isolata da transenne e l’accesso è stato consentito solo alle forze dell’ordine.
La Meloni, oltre all’intervento di riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia, ha annunciato anche un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio, degli assistenti sociali e degli agenti della Polizia Municipale. “Non poteva andare meglio”, ha commentato a caldo don Patriciello che si è complimentato anche con la nuova Compagnia dei Carabinieri che nel corso dell’anno hanno eseguito più di 200 arresti.
“La visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Caivano è un segno importante. Qui la gente spera che in questo modo si possano risolvere i problemi che a livello locale non trovano soluzione. La presenza delle istituzioni nazionali costituisce un motivo di speranza”, ha concluso il parroco anti-camorra.