Musicista morto a Napoli: ci sono altri due giovani indagati

Ci sono altri due indagati per la morte di Giovanbattista Cutolo, il musicista morto con un colpo di pistola esploso da un ragazzo di 16 anni a Napoli. Sono due dei suoi amici, entrambi maggiorenni, già identificati e ascoltati.

Musicista morto a Napoli: ci sono altri due giovani indagati

Uno di loro risponde di concorso in omicidio e l’altro di rissa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori e dai racconti del giovane assassino, che sono ancora da verificare, la pistola sarebbe stata ceduta al ragazzino proprio dal maggiorenne.

La vittima è stata ferita mortalmente da più colpi d’arma da fuoco, esplosi dal 16enne all’esterno di un pub dopo una lite per uno scooter parcheggiato male. Il ragazzo, che abita nei Quartieri Spagnoli e ha precedenti per tentato omicidio e truffa, è stato rintracciato e condotto negli uffici della questura, poi ha confessato. È stato individuato dalla polizia anche grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’omicidio.

Intanto, il questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha disposto la sospensione per la durata di 30 giorni dell’attività di esercizio di vicinato e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti del pub di piazza Municipio a Napoli al cui interno si è verificata la lite.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto