E’ drammatico il bilancio della rissa scoppiata nel corso del concerto di Mimmo Dany a Montoro, in provincia di Avellino. Ci sono due feriti, di cui uno – 20 anni – versa in gravi condizioni.
Rissa durante il concerto di Mimmo Dany: 20enne è in coma
L’episodio si è consumato nel corso della festa patronale della frazione di San Felice. Al termine dell’esibizione del cantante neomelodico, mentre la folla si stava disperdendo, un uomo avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito la vittima con due coltellate all’addome. Nella colluttazione è intervenuto anche un amico del ferito, colpito anch’egli ma in maniera non grave.
Alla base dell’aggressione ci sarebbero vecchie ruggini e incomprensioni irrisolte. Dopo l’accoltellamento, l’aggressore è scappato, mentre ambulanza e carabinieri si precipitavano sul posto. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, con la vittima principale in gravi condizioni e sotto prognosi riservata presso l’ospedale di Salerno, mentre l’amico, nonostante le ferite, è stato medicato e successivamente dimesso dal nosocomio di Mercato San Severino.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti a identificare l’aggressore, ma il giovane è attualmente irreperibile, mentre i carabinieri lo stanno cercando attivamente. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio e le lesioni personali. L’inchiesta è condotta dal sostituto procuratore Vincenzo Toscano.