Blitz al Parco Verde di Caivano: sequestrati droga, armi e denaro. 400 agenti in campo

Droga, armi e denaro. È il bilancio del nuovo blitz, condotto da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, all’interno del “Parco Verde” di Caivano e nelle località limitrofe.

Caivano, nuova operazione ad “alto impatto”: 400 agenti in azione

Un servizio strutturato e continuativo quello messo in campo stamane e che ha visto coinvolti contemporaneamente oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine, inclusi i reparti specializzati.

Al termine delle attività sono stati rinvenuti e sequestrati: sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, armi e relativo munizionamento, denaro contante nonché impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne.

Sono stati effettuati controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili ivi ubicati.

In particolare, sono state identificate 79 persone, controllati 149 veicoli, di cui 12 sequestrati, sanzionato amministrativamente il titolare di un bar per mancata esposizione della tabella orari ed altresì contestate 46 violazioni del Codice della Strada.

Da ultimo, ha avuto inizio l’attività di censimento dei circa 700 appartamenti del Parco al fine di accertare la regolare occupazione degli stessi. L’attività in questione è, tra l’altro, sintomatica di un piano strategico caratterizzato da interventi cadenzati e strutturati volti a riaffermare i principi di legalità.

L’altro blitz

Un blitz di proporzioni simili fu messo in campo lo scorso 5 settembre, poco dopo la visita del premier Giorgia Meloni. In quella circostanza furono sequestrati danaro e un appartamento adibito a piazza di spaccio. Anche quell’operazione registrò il coinvolgimento di circa 400 operatori delle forze dell’ordine.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto