Napoli, tentano “furto a spinta” di un motorino ma vengono scoperti dai carabinieri

NAPOLI. Stavano provando a rubare uno scooter con il metodo “a spinta” ma proprio in quel momento sono passati i carabinieri che li hanno scoperti.

Nel quartiere Fuorigrotta a Napoli i militari del nucleo operativo della compagnia Napoli Vomero stavano percorrendo via Caravaggio. Non poco distante un uomo a bordo di uno scooter spingeva con il piede un Piaggio Liberty con un ragazzo a bordo. I carabinieri si sono avvicinati per verificare cosa stesse accadendo. Da quel momento è iniziato l’inseguimento che è durato una manciata di metri. Il giovane è stato subito bloccato ed il motorino prontamente recuperato. Il complice sarà poi fermato poco dopo a Soccavo nei pressi della sua abitazione col supporto dei Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Bagnoli.

Si tratta di padre e figlio, un 48enne ed iun 21enne. I due sono già noti alle forze dell’ordine e risiedono nel quartiere di Soccavo. La perquisizione ha permesso ai Carabinieri di trovare e sequestrare attrezzi atti allo scasso e strumentazione elettronica utile alla codifica di centraline.

I due arrestati – devono rispondere di tentato furto aggravato – sono in attesa di giudizio. Il 20enne è stato segnalato anche alla Prefettura di Napoli perché trovato in possesso di una dose di hashish. Lo scooter è stato restituito al proprietario.

Napoli, maxi blitz delle forze dell’ordine nel Rione Sanità: caccia ad armi e droga

Ti potrebbe interessare

Torna in alto