Va a messa e le rubano l’auto, ladri arrestati nel napoletano tra gli applausi della folla

Le rubano l’auto mentre stava partecipando alla Santa Messa delle domenica ma i malviventi vengono arrestati dopo poco durante la fuga. I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri, domenica 17 settembre, a Gragnano.

Va a messa e le rubano l’auto, ladri arrestati nel napoletano tra gli applausi della folla

Erano da poco trascorse le ore 10.30 quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia avevano notato una Lancia Y e uno scooter Honda Sh sfrecciare contromano a forte velocità. Subito è partito l’inseguimento che si protratto per oltre 2 chilometri fino a quando i balordi hanno abbandonato i mezzi per strada e tentate la fuga a piedi.

Poco dopo sono stati bloccati e perquisiti dai militari dell’arma tra gli applausi dei cittadini che avevano assistito alle fasi dell’arresto. In manette sono finiti un 37enne di Scafati, già noto alle forze dell’ordine e un 26enne di Castellammare di Stabia agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno rinvenuto addosso ai due fuggiaschi un cacciavite, una chiave inglese e la strumentazione per la modifica delle centraline.

L’attrezzatura e lo scooter sono stati sequestrati mentre l’auto è stata restituita alla legittima proprietaria. Gli arrestati, che devono rispondere di furto e resistenza, sono in attesa di giudizio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto