1,2 tonnellate di sigarette di contrabbando stoccate in un deposito a Casandrino, nell’area Nord di Napoli, e pronte per essere vendute. È quanto scoperto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio finalizzate al contrasto dei traffici illeciti.
Casandrino, più di una tonnellata di sigarette di contrabbando nascosta sotto i rotoloni di carta
Se immesso sul mercato, il TLE di contrabbando avrebbe fruttato circa 300mila euro, con una evasione di tributi doganali pari a circa 240mil euro. Nel corso dell’operazione di stamane, i baschi verdi hanno tratto in arresto due persone, entrambi di nazionalità italiana e sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione della locale Procura.
Le Fiamme Gialle di Giugliano hanno sorpreso i due indagati intenti a scaricare cartoni di sigarette da un furgone preso a noleggio. Le “bionde”, riportanti un noto marchio contraffatto, sarebbero state successivamente distribuite sul mercato illegale della provincia, a partire dalla zona a nord di Napoli. Nel corso del trasporto, le sigarette erano state nascoste in un carico di copertura, composto da casse contenenti rotoloni di carta.