Come da previsioni, il maltempo si è abbattuto sulla Campania. Dalle 9 del mattino un violento temporale si è scatenato su quasi tutta la regione. Disagi si segnalano sulle principali arterie di raccordo e in quasi tutte le province, da Napoli a Caserta.
Maltempo si abbatte sulla Campania, strade allagate e disagi
Diversi gli allagamenti registrati nelle ultime ore. Per lunghi tratti risultano impraticabili la circumvallazione esterna di Napoli e l’Asse Mediano. Centinaia gli automobilisti costretti a procedere a passo d’uomo.
Non va meglio nei centri abitati. Disagi si segnalano nei comuni di Giugliano e Villaricca, Marano e Calvizzano. Allagato il sottopasso della Tav di Afragola. Male anche l’agro aversano: intere strade interne di Gricignano, Teverola, Cesa e Carinaro risultano inondate dall’acqua. Al momento non ci sono feriti o danni alle strutture. Non risultano interventi dei Vigili del Fuoco.
Situazioni per le quali è stato necessario un supporto delle organizzazioni di volontariato, al momento, sono Bacoli, Torre del Greco, Cercola, Terzigno, Pollena Trocchia e Somma Vesuviana in provincia di Napoli; Caserta, Carinaro, Casal Di Principe, Macerata Campana, Portico di Caserta, Lusciano, Santa Maria Capua Vetere e Piana di Monteverna, in provincia di Caserta; Solopaca e Pontelandolfo in provincia di Benevento.
A Napoli-città disagi per chi si muove con la metropolitana: stazione Garibaldi e Materdei momentaneamente chiuse per allagamenti; problemi anche al terminal Circumvesuviana Eav di porta Nolana.
Allerta meteo fino a domani
L’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania risulterà valida per tutta la giornata di oggi, 23 settembre. Da domani previsto tempo in miglioramento ma con temperature in calo su tutta la regione.