Ancora una scossa ma questa volta di intensità e lunghezza molto maggiore rispetto alle altre. È accaduto questa notte alle 3 e 35 a Napoli e nei Campi Flegrei. I numeri ufficiali dell’Osservatorio Vesuviano e dell’INGV parlano di una magnitudo di 4.2.
Forte scossa nei Campi Flegrei e a Napoli
Momenti di paura si sono vissuti nel cuore della notte a Napoli e nell’area flegrea. Tanti i residenti svegliati dal sonno. Il sisma è stato annunciato da un lungo boato che ha fatto tremare vetri e fatto ballare lampadari.
Vincenzo Strino, attivista di Secondigliano, racconta cosa ha vissuto in quei secondi: “Mi sono svegliato convinto di essere in barca. Ora sento i miei vicini che parlano tra di loro a voce bassa da un balcone all’altro, quasi a non voler svegliare noi altri, che invece stiamo dentro al letto con gli occhi spalancati e il cuore già fuori dalla porta”.
L’evento di questa notte arriva al culmine di uno sciame sismico iniziato nella notte tra lunedì 25 settembre e martedì 26. Nella mattinata di ieri una scossa di magnitudo 3.2 alle 9 e 10 ha costretto alcuni dirigenti scolastici a evacuare gli istituti scolastici. Gli esperti definiscono la situazione sotto controllo ma i residenti continuano a vivere con la paura di scosse più forti proprio come è accaduto stanotte.