Trimestre anti-inflazione in Campania, l’elenco dei supermercati più economici

Il Ministero delle Imprese ha reso disponibile l’elenco di tutti i, supermercati e farmacie che hanno aderito all’iniziativa del “Trimestre anti-inflazione” che prevede i prezzi bloccati per alcuni beni di prima necessità in vendita sugli scaffali, a partire da ieri, 1 ottobre, fino al 31 dicembre 2023.

Trimestre anti-inflazione, 800 i supermercati con i prezzi più vantaggiosi in Campania

I beni in offerta sono segnalati dal logo del carrello tricolore. Nella sola provincia di Napoli sono 801 i negozi che hanno abbracciato il progetto. L’obiettivo è tutelare il potere d’acquisto dei cittadini alle prese con la crescita esponenziale dei prezzi. La Città Metropolitana di Napoli è al terzo posto, dopo Roma (1.381 adesioni) e Torino (1.074).

L’iniziativa è il frutto di un patto tra Governo, produttori e distributori per ridurre il peso dell’inflazione sulle famiglie in ordine a beni di prima necessità. I prezzi di vendita sono scontati per molti generi alimentari come pasta, carne, passata di pomodoro, zucchero, latte, uova, riso, sale, farina, cereali, saponi, detergenti, pannolini, farmaci di largo consumo. 

Elenco supermercati provincia di Caserta

Elenco supermercati provincia di Napoli

Elenco supermercati provincia di Salerno

Elenco supermercati provincia di Avellino

Elenco supermercati provincia di Benevento

Ti potrebbe interessare

Torna in alto