Epilogo amaro per il sindaco Alfonso Golia. Il suo mandato finisce prima del tempo. A deciderlo il consiglio comunale dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione.
Aversa, non passa il bilancio di previsione: Alfonso Golia va a casa
A determinare il mancato raggiungimento della maggioranza tra gli scranni dell’Assise l’astensione di Roberto Romano, presidente del Consiglio, ed ex candidato a sindaco del M5S.
La decisione di Romano era già nell’aria, dal giorno di ieri dopo che il presidente aveva disertato un vertice di maggioranza convocato per la serata. Con la sua astensione, il pentastellato mette fine anzitempo all’amministrazione comunale. Con dodici voci favorevoli e dodici contrari, la sua preferenza era l’ago della bilancia per il prosieguo della consiliatura.
“Non è una sfiducia al sindaco – ha dichiarato Romano – ma in questa assise si assiste ad un ping pong che crea imbarazzo nei confronti dell’azione politica sul territorio”. Poco fa le dichiarazioni di Golia: “Ho rassegnato le mie dimissioni e a giorni verrà nominato un commissario prefettizio. Ci vediamo presto, non si lasciano le cose a metà”.