Camorra, operazione “alto impatto” tra Portici e San Giorgio a Cremano

Non solo Napoli e Caivano: è in corso, dalle prime luci del giorno, un’operazione ad “alto impatto” nei Comuni di Portici e San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Ad eseguirla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Duecento gli uomini in campo.

Operazione alto impatto tra Portici e San Giorgio a Cremano

In campo, in questo momento, nell’ambito dell’operazione inter-forze, ci sono circa 200 operatori  impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni. Nel mirino anche le abitazioni di alcuni pregiudicati.

Il blitz arriva dopo alcune sparatorie che si sono verificate anche al centro di Portici, dove si registra una recrudescenza dei fenomeni di camorra legati agli ambienti del clan Mazzarella, cosca egemone nell’area est di Napoli.

I risultati

L’attività ha consentito di denunciare a vario titolo diverse persone sanzionandone altre per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sono state sequestrate complessivamente: ingenti quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, grossi quantitativi di tabacchi lavorati esteri, denaro contante, assegni bancari, orologi di lusso e gioielli, ed ancora veicoli privi di copertura assicurativa.

Sono stati infine effettuati anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto