Riesame conferma carcere per Tina Rispoli. Su Tony Colombo si decide lunedì

Tina Rispoli resta in carcere. A deciderlo è stato il tribunale del Riesame al quale si è rivolto il legale della vedova del boss Gaetano Marino e moglie di Tony Colombo. La donna (difesa dall’avvocato Carmine Foreste) e suo marito sono stati entrambi arrestati dai Ros la settimana scorsa nell’ambito di un’operazione sulle attività di riciclaggio del clan Di Lauro. 

Riesame conferma carcere per Tina Rispoli. Su Tony Colombo si decide lunedì

Per il cantante neomelodico palermitano (difeso dall’avvocato Paolo Trofino), l’appuntamento con i giudici del Riesame è per lunedì. Rispoli e Colombo sono accusati dalla Procura di Napoli di avere avuto un ruolo negli investimenti del clan Di Lauro.

Nell’operazione della scorsa settimana è finito in carcere anche Vincenzo Di Lauro, figlio di Paolo Di Lauro, detto “Ciruzzo o’ milionario”, fondatore dell’organizzazione malavitosa di Secondigliano.

Secondo quanto emerso dalle oltre 1800 pagine dell’inchiesta della Procura napoletana, la coppia avrebbe investito migliaia di euro – molti dei quali attinti dall’eredità del primo marito di Tina Rispoli, il boss Gaetano Marino, ucciso in un agguato nel 2012 a Terracina – in diversi settori: nella droga, nell’allestimento di una fabbrica di sigarette clandestina ad Acerra, nel brand di abbigliamento “Corleone”, che per gli inquirenti sarebbe stato ideato da Colombo e da Di Lauro, e perfino nella creazione di un energy drink, “9mm”.

Leggi anche

Napoli, Tony Colombo respinge le accuse e si definisce un semplice imprenditore

Ti potrebbe interessare

Torna in alto