Terapie innovative in Campania, Di Gennaro: “In Sinfonia anche assistenza domiciliare integrata”

Nel corso dell’evento “L’accesso regionale alle terapie innovative. L’esempio della Regione Campania”, organizzato da Motore Sanità e tenutosi ieri a Napoli, è intervenuto Massimo Di Gennaro, Direttore Innovazione e Sanità Digitale di Soresa, la Società regionale per la Sanità.

Terapie innovative in Campania, Di Gennaro: “In Sinfonia anche assistenza domiciliare integrata”

Di Gennaro ha sottolineato l‘importanza dell’innovazione nelle strategie di politiche sanitarie regionali, affermando che per Soresa l’innovazione non è solamente una caratteristica del prodotto, ma soprattutto una dimensione del processo legata alla gestione del cambiamento.

Riguardo alle terapie innovative, ha aggiunto che “il lavoro di Soresa si focalizza sull’integrazione di piani terapeutici e sull’adozione di un nuovo approccio innovativo nella gestione delle prestazioni sanitarie attraverso Sinfonia, l’ecosistema digitale sanitario regionale”. Si è inoltre evidenziato che il sistema Sinfonia è stato implementato con uno sguardo attento all’assistenza territoriale, al fine di affrontare la sfida dell’assistenza globale al paziente, soprattutto nelle cure domiciliari.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto