Stanotte, lungo l’asse mediano in direzione Melito, un giovane straniero di appena 16 anni, è stato salvato dalla Polizia Locale di Napoli. Il ragazzo avrebbe dovuto raggiungere Piazza Garibaldi e il navigatore gli ha indicato l’asse mediano come strada più rapida per raggiungere il centro di Napoli a piedi.
Di notte a piedi sull’Asse Mediano tra Mugnano e Melito: 16enne salvato dalla Polizia Locale
A riportare la notizia è Il Mattino. Dopo le segnalazioni degli automobilisti, una pattuglia di Scampia è intervenuta trovando il ragazzo in stato confusionale lungo la strada ad alto scorrimento.
Nonostante la barriera linguistica, il 16enne è salito a bordo della vettura di servizio e ha spiegato di essere arrivato da pochi giorni in Italia per ricongiungersi con la madre di origine Georgiana. Aveva seguito il navigatore nella speranza di raggiungere Piazza Garibaldi. Gli agenti, dopo aver allertato il Magistrato dei Minori di Napoli, hanno accompagnato il giovane per l’identificazione, poiché era sprovvisto di documenti. Contattata telefonicamente, la madre si è recata presso gli uffici della Polizia Locale con il passaporto regolare, e su disposizione del magistrato, il minore è stato affidato a lei.