Lo hanno circuito, lo hanno convinto a dar loro un passaggio e alla fine gli hanno sfilato un orologio da 15mila euro. Sono state denunciate per furto aggravato in concorso due romene che lo scorso 11 novembre hanno derubato un anziano di Avellino.
Avellino, “ammaliano” anziano: si fanno dare un passaggio e poi gli sfilano orologio da 15mila euro
Le presunte ladre arrivano dal foggiano. In piazza Kennedy, nelle prime ore del pomeriggio, intercettano la vittima. Gli si avvicinano, gli sorridono, forse gli fanno qualche proposta. Infine con una banale scusa salgono nella sua auto e lo convincono ad accompagnarle a Mercogliano.
Una volta giunti presso il parcheggio del multisala, con destrezza e approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, le ladre sfilano al malcapitato un prezioso orologio che tiene al polso – del valore di circa 15 mila euro –. Infine provano a strappargli il telefono cellulare con il quale l’anziano prova a chiamare il 112.
Le donne a quel punto scappano nelle campagne circostanti. Giunti sul posto, i carabinieri, grazie anche alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, riescono a intercettare le due giovani di origine romena e a raccogliere le loro generalità. Nei loro confronti è stata avviata anche la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dalla città di Avellino.