Quarto, anziana lascia casa per andare a curarsi: al rientro trova casa occupata da terzi

Un’altra abitazione occupata nel rione 219 di Quarto. Sempre con la stessa tecnica. Dopo il caso dell’imprenditore Umberto Monfrecola, che da alcuni giorni vive in auto, vittima dello “sfratto” abusivo un’anziana del posto. A darne notizia è il Mattino.

Quarto, anziana torna a casa e trova la sua abitazione occupata

La donna è la madre di Francesco Riccio, l’uomo che lo scorso settembre avrebbe dato alle fiamme Antonella Iaccarino. Ovviamente lei è del tutto estranea alla vicenda ed è la legittima assegnataria dell’alloggio popolare in base alla graduatoria stilata dal comune.

Secondo quanto ricostruito, la vittima si era allontanata dalla propria abitazione per sottoporsi a una serie di terapie e a un percorso riabilitativo ma al rientro dalla struttura sanitaria ha trovato il suo appartamento occupato da terzi.

L’episodio sarebbe antecedente a quello che ha visto come protagonista Umberto Monfrecola, l’uomo, ora costretto a vivere nella sua auto, che pochi giorni fa ha subito l’occupazione del suo alloggio da parte di donne e bambini e finito al centro di una battaglia legale e mediatica condotta dal parlamentare di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto