Cesa, scoppia caso di pidocchi tra studenti: sindaco chiude tutte le scuole

Pidocchi tra gli studenti di Cesa. È il caso scoppiato in queste ore che ha portato il sindaco, Enzo Guida, a disporre nella giornata di oggi, 22 novembre, la chiusura di tutte le scuole per la sanificazione degli ambienti. 

Cesa, scoppia caso di pidocchi tra studenti: sindaco chiude tutte le scuole

“Avviso chiusura delle scuole cittadine domani 22 novembre 2023. A seguito della presenza di casi di pediculosi (pidocchi) tra gli alunni delle scuole cittadine, segnalati dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo, è stata ravvisata l’opportunità di procedere, domani, alla svolgimento di un’attività di sanificazione“, si legge in una nota.

“Una ditta specializzata provvederà in tal senso per cui domani (22 novembre 2023) le scuole dell’Istituto Comprensivo resteranno chiuse”, ha aggiunto il primo cittadino di Cesa. Guida ha poi invitato la popolazione, sempre attraverso i social, di attenersi alle normali pratiche di igiene. “Come già comunicato dalla dirigenza scolastica con una propria circolare, per prevenire questi casi è necessario una corretta e buona igiene dei bambini”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto