Un 16enne e un 18enne fermati dai carabinieri. Arriva la svolta per l’accoltellamento di un ragazzo avvenuto fuori dall’istituto Novelli di Marcianise nella giornata di ieri. Il maggiorenne è ora recluso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di tentato omicidio. L’altro, invece, è stato trasferito presso un centro di detenzione minorile.
Marcianise, 16enne accoltellato fuori scuola dal rivale in amore: arrestati due giovanissimi
I due sono stati a lungo interrogati nella serata di ieri, dopo indagini lampo condotte dai militari dell’Arma di Marcianise anche attraverso l’ausilio dell’analisi delle immagini di videosorveglianza.
Da quanto ricostruito, la vittima, fuori scuola, è stata accerchiata da un gruppo di coetanei. Dopo le minacce, uno del branco – il 18enne – ha estratto un coltello e ha colpito l’altro a colpi di fendenti. Poi gli aggressori si sono dileguati lasciando il 16enne a terra sanguinante.
Alla base del raid punitivo un sentimento di gelosia nei confronti della fidanzatina del ragazzo ferito. Quest’ultimo non è in pericolo di vita. Ora l’accoltellatore dovrà rispondere di tentato omicidio.
Foto: archivio