Raid al teatro Augusteo di Napoli: baby gang tenta di rubare l’albero di Natale

La triste tradizione del furto degli alberi di Natale tra Napoli e provincia si rinnova anche quest’anno. Nel mirino di una baby gang è finito, stavolta, il teatro Augusteo: alcuni ragazzini hanno afferrato il grande abete natalizio installato nell’atrio e lo hanno trascinarlo via.

Raid al teatro Augusteo di Napoli: baby gang tenta di rubare l’albero di Natale

Come riporta Barbara Tafuri, il raid si è verificato ieri mattina, intorno alle 13. Ad agire cinque giovanissimi, di età diversa. A notarli una cassiera, che è stata subito minacciata dal branco.

In realtà, il raid era stato programmato – si apprende dal Mattino – il giorno precedente. Il gruppo si era presentato di sera al teatro nel tentativo di rubare l’abete, mentre era in corso lo spettacolo di Lina Sastri “Eduardo mio. Maestro di vita e di palcoscenico”. Il piano, però, è fallito perché qualcuno dei presenti ha tentato di opporsi al furto, richiamando anche l’attenzione dei vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto.

Altro raid

Ieri mattina, la banda ci ha riprovato. Dopo aver afferrato l’albero, sono scappati in direzione della stazione della Funicolare Centrale. Ma qui sono stati fermati da una guardia giurata, che è riuscita a recuperare l’abete del teatro Augusteo. Il gruppo di giovanissimi è riuscito a dileguarsi, prendendo le scale che costeggiano la Funicolare e che conducono nel dedalo di vicoli dei Quartieri Spagnoli.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto