Oggi la comunità di Qualiano si è riunita per dire l’ultimo addio a Mery Conte, la ragazza di 23 anni tragicamente scomparsa in un incidente ad Aversa lo scorso weekend. La chiesa di Maria SS Immacolata, che ha ospitato i funerali, era gremita di persone.
Tra le autorità presenti il sindaco Raffaele De Leonardis che ha chiesto di abbassare le serrande delle attività di Qualiano e issato le bandiere del municipio a mezz’asta in segno di rispetto per la giovane vita spezzata troppo presto.
Mery era molto conosciuta in città. Tanti gli amici della giovane che hanno indossato magliette con la sua foto e la scritta “Il tuo sorriso luminoso vivrà nei nostri cuori x sempre“. Alcuni di loro, nella commozione generale, hanno letto dall’altare una lettera indirizzata alla giovane. All’esterno della chiesa è stato esposto uno striscione: “Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Mery Vive”.
La dinamica dell’incidente
La vittima si trovava a bordo di una Mini Cooper insieme al fidanzato e a un’amica, dirigendosi lungo la Variante di Aversa tra via Matilde Serao e via Pietro Nenni.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma si sa che la vettura ha prima impattato contro un paletto e successivamente ha concluso la sua corsa contro un muro. L’impatto è stato così violento che, nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, Mery non ha avuto scampo a causa delle gravi ferite riportate.
I due giovani che erano a bordo dell’auto con lei hanno riportato ferite non gravi. Le autorità stanno ancora cercando di determinare le cause esatte dell’incidente, nella speranza di portare chiarezza a questa dolorosa situazione.