Caivano, Meloni: “Lo Stato faceva finta di non vedere, noi abbiamo restituito diritti”

“Noi tutte le settimane facciamo il punto su Caivano, c’è una presenza costante del governo e ci sta dando soddisfazione”. Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a proposito di Caivano e del rilancio delle periferie italiane, durante la conferenza stampa di inizio anno che si è tenuta ieri nell’aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati.

Caivano, Meloni: “Lo Stato faceva finta di non vedere, noi abbiamo restituito diritti”

Meloni ha evidenziato l’importanza di affrontare con determinazione e continuità il tema delle “zone franche”, ovvero luoghi in cui lo Stato ha perso terreno e credibilità in questi anni. “Noi veniamo da un tempo in cui in Italia si sono moltiplicate le zone franche, lo Stato ha fatto finta di non vedere ed ha pensato fosse più facile voltarsi dall’altra parte e questo ha fatto sì che ci fossero cittadini che non avevano i diritti degli altri. Ci sono molte di queste periferie ed io non posso affrontarle tutte insieme ma la promessa che ho fatto e che non è facile è che si può invertire la rotta”, ha detto la premier.

A proposito di Caivano, Meloni ha aggiunto: “Stiamo procedendo con qualche anticipo, penso alla posa della prima pietra del centro Delphinia e nel fare cose semplici abbiamo restituito dei diritti banali come la possibilità per una mamma di portare il figlio al parco“.

Per la presidente del Consiglio, Caivano dimostra che “non era la scelta giusta voltarsi dall’altra parte e noi con Caivano produciamo le norme che servono per le altre situazione e se alla fine il territorio che sottraiamo alla droga diventano i modelli possiamo fare una rivoluzione sulle periferie”, ha concluso la premier.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto