Ancora critiche da parte di Vincenzo De Luca al Governo nazionale. “Nonostante gli sforzi della regione Campania sulla sanità pubblica, stanno facendo di tutto per distruggerla” ha detto il governatore questa mattina durante una visita agli ospedali Landolfi di Solofra e Moscati di Avellino.
De Luca ha dichiarato che la sanità si trova a un punto critico, definendolo “l’anno zero“. Il presidente ha sottolineato la cronica carenza di medici negli ospedali campani e ha annunciato una battaglia imminente per ottenere più personale e risorse necessarie.
De luca: “Problema liste d’attesa riguarda tutta l’Italia”
Sulla questione liste d’attesa troppo lunghe, invece, per Vincenzo De Luca il problema “riguarda tutta l’Italia”, e contemporaneamente, a suo avviso in Campania “riusciamo ad essere i migliori del nostro paese”.
De Luca ha evidenziato la mancanza di sostegno da parte del Governo, sottolineando come la situazione metta a dura prova la regione, che nonostante gli sforzi, si trova a fare “salti mortali” per preservare la sanità pubblica.
Infine, è tornato sui fondi europei di sviluppo e coesione: “Una vergogna nazionale: il ministro Fitto firma i patti con tutte le regioni del Nord e con nessuna del Sud. La Campania attende i sei miliardi che le spettano bloccati da mesi, soprattutto per destinarli ai comuni che sono alla canna del gas: tutto ciò -ha aggiunto- è il frutto di un ricatto di una classe dirigente di governo stupida e incapace”.