Servizio Civile ASL Napoli 2 Nord, bando di concorso per 161 giovani

Sono 161 i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Universale presso l’ASL Napoli 2 Nord. L’azienda ha indetto un bando per selezionale giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. 

Servizio Civile ASL Napoli 2 Nord, bando di concorso per 161 giovani

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14:00 del 15/02/2024.

I requisiti

• cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
• aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Si precisa, inoltre, che i progetti sono a “composizione mista”, prevedono il coinvolgimento di operatori volontari con minori opportunità, ai quali è dedicata una riserva di posti. In particolare:

  • per il progetto “Umanizzare e semplificare l’accesso alle cure” sono previsti n. 28 posti riservati a giovani con deficit del funzionamento adattivo – disturbo generalizzato dello sviluppo (necessità di documento che attesta l’appartenenza del giovane alla categoria individuata e Autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000);
  • per il progetto “Migliorare l’accessibilità ai programmi di prevenzione” sono previsti n. 13 posti riservati a giovani con deficit del funzionamento adattivo – disturbo generalizzato dello sviluppo (necessità di documento che attesta l’appartenenza del giovane alla categoria individuata e Autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000).

Ti potrebbe interessare

Torna in alto