Napoli, ruba gasolio da tir aiutato dalla moglie: arrestato camionista

Con una tanica tra le mani travasava il carburante dal serbatoio dell’autoarticolato con l’aiuto di sua moglie. È la scena apparsa agli occhi attenti degli agenti della Polizia Stradale che hanno bloccato una coppia in una piazzola di sosta dell’autostrada A1, in direzione di marcia da Napoli verso Caserta, nel territorio del comune di Caivano. 

Napoli, ruba gasolio da tir aiutato dalla moglie: arrestato camionista

I poliziotti, inizialmente attratti dalla sosta anomala dei due veicoli, hanno scoperto l’attività illecita durante un controllo: l’autista di camion, di nazionalità ucraina, è stato colto in flagrante mentre asportava illegalmente carburante dal serbatoio del proprio veicolo commerciale. Con l’assistenza di una pompa manuale e una tanica, l’uomo stava trasferendo il carburante in un’auto guidata dalla moglie, anche lei ucraina.

L’autotrasportatore è stato immediatamente arrestato con l’accusa di furto aggravato, mentre la moglie è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto ulteriori taniche di carburante già piene, nascoste nel bagagliaio dell’automobile della signora.

Leggi anche

Casoria, rapinano stazione di servizio dell’A1 e si schiantano durante la fuga: 4 arresti

Ti potrebbe interessare

Torna in alto