Non solo Goelier, dall’area nord di Napoli anche Davide Petrella da Marano

Non solo Geolier. C’è un altro pezzo di Napoli Nord al Festival di Sanremo 2024. Parliamo di Davide Petrella, in arte Tropico, tra gli autori in gara con i testi scritti per le canzoni di Emma, Ghali, Rose Villain e The Kolors.

Chi è Davide Petrella in arte Tropico

Nato a Napoli il 6 agosto del 1985, Petrella ha attualmente 38 anni. Cresciuto a Marano, si avvicina alla musica da giovanissimo e a 11 anni scrive la sua prima canzone. Per anni lavora con il gruppo musicale napoletano “Le Strisce”, diventato celebre su MySpace. Proprio grazie a questa popolarità, entra in contatto con Cesare Cremonini con cui inizierà un lungo sodalizio artistico culminato nella scrittura di tanti successi, tra cui “Logico”.

Per chi scrive: ha contributo anche al successo “Italodisco”

Dopo aver scritto per Fedez, Marco Mengoni ed Elodie, il cantautore napoletano torna nella kermesse canora più famosa d’Italia anche quest’anno. Suoi i testi delle canzoni di alcuni cantanti in gara: Emma, Ghali, Rose Villain e The Kolors.

Considerato il re Mida della musica italiana, Davide Petrella ha scritto hit di successo come “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax, “Pamplona” di Fabri Fibra e i Thegiornalisti, “Una volta ancora” di Fred De Palma e Ana Mena. Non solo, c’è il suo contributo dietro “Ma stasera” e “Due vite” di Marco Mengoni, “La coda del diavolo” di Rkomi e Elodie, e persino nella canzone tormentone di “Italodisco” dei The Kolors.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto