Napoli, 100 trattori sfilano tra via Marina e lungomare: accolti da applausi

La protesta dei trattori approda anche a Napoli. Questa mattina, gli agricoltori provenienti da tutta la Campania hanno raggiunto il capoluogo partenopeo per incontrare il prefetto Michele Di Bari. 

Napoli, 100 trattori sfilano tra via Marina e lungomare: accolti da applausi

Cento trattori hanno occupato via Marina, in particolare tutta la corsia di marcia, scortati dalle forze dell’ordine. Più tardi i mezzi agricoli si sono fermati davanti alla mensa dei poveri, dove ogni giorno vengono distribuiti i pasti ai bisognosi della città e della provincia. In quest’occasione hanno donato i prodotti della terra.

Il corteo è proseguito poi verso piazza Municipio e il lungomare. I manifestanti incontreranno il prefetto per illustrare le ragioni della manifestazione e le istanze a difesa della categoria. Gli agricoltori sono stati accolti in città tra gli applausi di residenti e turisti.  Diversi gli slogan che campeggiano sugli striscioni esposti sui mezzi. “Ci state privando del nostro futuro”, si legge su un telo. E ancora: “Salviamo l’agricoltura. La nostra fine la vostra fame”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto