Afragola, furto con spaccata da “Fresco”: banditi sfondano ingresso. “Istituire tavolo sicurezza”

Non concede tregua la criminalità nell’area nord di Napoli. Sono decine le attività commerciali che finiscono bersaglio di gruppi di malviventi senza scrupoli. Questa volta è toccato a “Fresco”, noto ristorante di Afragola, vittima di un furto con spaccata messo a segno con un’auto-ariete.

Afragola, furto con spaccata da “Fresco”: banditi sfondano ingresso. “Siamo esasperati”

Il raid è avvenuto lo scorso venerdì, intorno alle 4 e 30 del mattino, ed è durato diversi minuti. A documentare il furto le immagini di videosorveglianza. I balordi, almeno quattro, hanno sfondato la porta d’ingresso con un’auto-ariete, servendosi di una Lancia Lybra. Una volta all’interno, hanno razziato bottiglie di champagne e palmari per poi rubare 1000 euro dal fondo cassa. Oltre al furto che, purtroppo, hanno subito i titolari del locale anche il danno economico: solo quello alla porta è di 2mila euro.

L’appello degli imprenditori

Il video del raid è stato poi inviato al parlamentare Francesco Emilio Borrelli unitamente a una lettera-appello a firma degli imprenditori del gruppo “Fresco”.

“La nostra azienda ha recentemente preso la decisione di investire in questa area – spiegano i titolari -, riconoscendo il suo potenziale e la sua importanza per lo sviluppo economico della Regione. Tuttavia, siamo ora sconfortati. Dopo un tentativo di qualche settimana fa, andato a vuoto, un gruppo di criminali è riuscito ad entrare nel nostro locale in Afragola, con una violenza inaudita”.

Gli imprenditori poi concludono: “Siamo consapevoli che affrontare la criminalità sia una sfida complessa che richiede un impegno a lungo termine e la collaborazione di tutte le parti interessate. Tuttavia, siamo fiduciosi che, lavorando insieme, possiamo fare progressi significativi nel migliorare la sicurezza e la qualità della vita ad Afragola.”

“Istituire subito un tavolo per la sicurezza”

A prendere a cuore la vicenda è il parlamentare di Europa Verde, Francesco Emilio Borelli: “Di questo passo chi avrà più il coraggio e l’interesse ad investire qui? Da tempo chiediamo di istituire un tavolo per la sicurezza pubblica e fermare i furti ma il vero intervento deve venire dall’alto. Il Ministro deve inviare quegli agenti che aveva premesso, perché fino ad ora abbiamo visto ben poco. I criminali aumentano e gli agenti scarseggiano.”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto