Incendio a Cercola: carabiniere si cosparge d’acqua e salva anziana intrappolata in casa

Quando le fiamme hanno avvolto improvvisamente la loro abitazione a Cercola, una madre di 37 anni e suo figlio si erano già messi in salvo. A rimanere, invece, intrappolata nella sua camera da letto una donna anziana di 88 anni ospite della famiglia. A salvarla sono stati due coraggiosi Carabinieri della locale tenenza che hanno sfidato le lingue di fuoco e, velocemente, l’hanno portata fuori dall’appartamento.

Incendio a Cercola: Carabiniere si cosparge d’acqua e salva anziana rimasta intrappolata

È l’una passata quando una densa colonna di fumo nero e un’intensa luce hanno attirato l’attenzione della pattuglia dei Carabinieri nei pressi di via Leonardo Da Vinci a Cercola, cittadina situata tra la periferia orientale di Napoli e le pendici del Vesuvio.

In breve tempo, la squadra si è trovata di fronte a un appartamento avvolto dalle fiamme, mentre la proprietaria e suo figlio guardavano impotenti la loro casa andare in cenere.

Il salvataggio

Dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di un’anziana ospite nell’abitazione in fiamme, uno dei militari ha sfilato il berretto, si è cosparso d’acqua e poi si è lanciato coraggiosamente tra le fiamme. L’88enne, allettata e terrorizzata, è stata portata in salvo, nonostante le difficoltà causate dal fuoco che aveva invaso ogni angolo della casa.

Successivamente, con l’arrivo dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato. I proprietari sono stati portati in ospedale per le cure necessarie, mentre il vice brigadiere dei Carabinieri è stato ricoverato nella clinica Villa Betania per le conseguenze dell’inalazione di fumo. Le indagini successive hanno appurato che ad innescare l’incendio sarebbe stato un corto circuito provocato da uno degli elettrodomestici in funzione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto