Giro d’Italia: firmato protocollo d’intesa tra Città Metropolitana e Comuni, c’è anche Giugliano

È stato sottoscritto ieri mattina dal sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e dai sindaci dei Comuni della provincia partenopea il programma sul “Giro d’Italia” che attraverserà per la terza volta consecutiva le meraviglie dell’area metropolitana partenopea, dai Campi Flegrei a Napoli, da Pompei al Vesuviano fino all’area nolana.

Giro d’Italia: firmato protocollo d’intesa tra Città Metropolitana e Comuni, c’è anche Giugliano

La tappa toccherà anche la fascia costiera di Giugliano, come è accaduto due anni fa. “La tappa si terrà il giorno 12 maggio e attraverserà la nostra fascia costiera – fa sapere Nicola Pirozzi, primo cittadino della Terza città della Campania, che annuncia anche un’importante novità -. Approfitteremo dell’elevata attenzione mediatica di quei giorni nei confronti del nostro territorio per organizzare l’inaugurazione del nuovo parco “Liternum”, riqualificato e restituito alla città. Valorizzando il lago e il parco archeologico dedicato a Scipione”.

“È proprio grazie al nostro straordinario patrimonio – ha affermato il sindaco Manfredi – che siamo riusciti a ottenere per la terza volta consecutiva, cosa che l’organizzazione non concede quasi mai, il passaggio del Giro d’Italia sul nostro territorio. Il Giro rappresenta una grande vetrina internazionale, un potente veicolo di diffusione delle nostre bellezze e dei nostri valori. Lavorando tutti insieme, con questo spirito di forte coesione e sinergia istituzionale che abbiamo registrato oggi, riusciremo a raggiungere grandissimi risultati”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto