Afragola, racket ai commercianti: tra gli estorsori anche un minore. Tre arresti

Avrebbero taglieggiato e minacciato i commercianti di Afragola per contro del clan Moccia. Tra gli estorsori anche un ragazzo di 17 anni. Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Afragola hanno arrestato tre persone; mentre per il quarto indagato, all’epoca dei fatti minore, è stato disposto il collocamento in un istituto di pena minorile. Il provvedimento è stato eseguito su richiesta della DDA di Napoli.

Afragola, racket ai commercianti: tra gli estorsori anche un minore. Tre arresti

L’accusa è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Secondo la ricostruzione dei poliziotti, i fatti risalirebbero ad agosto e a dicembre dello scorso anno. Gli indagati avrebbero minacciato e preteso denaro dai titolari di alcuni negozi ad Afragola, dicendo loro di appartenere a un gruppo criminale.

Tra loro c’è anche un 18enne, che allora era ancora minorenne, al quale è stato contestato un ulteriore episodio estorsivo commesso alla vigilia di Capodanno, sempre ai danni di alcuni esercenti. Anche lui dovrà rispondere del metodo mafioso, in quanto le modalità con cui il giovane e gli altri indagati hanno preteso il pizzo dagli esercenti sono tipiche delle organizzazioni camorristiche e dei gruppi – articolazioni del clan Moccia – attivi sul territorio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto