Condannati cinque estorsori del clan Mallardo. A pronunciare la decisione al termine del rito abbreviato il Gup Ivana Salvatore del Tribunale di Napoli.
Giugliano, condannati cinque estorsori del clan con rito abbreviato
Gli imputati sono Gaetano Mele, Giuseppe Mele, Gennaro Maraniello, Nicola Sarnataro ed Ernesto Cecere, tutti accusati di aver messo in campo diversi tentativi di estorsione a cantieri edili e ricettazioni per conto della cosca giuglianese. Lo scorso febbraio erano arrivate, al termine della requisitoria della DDA, le richieste di condanna. Venerdì scorse il Giudice per le Indagini preliminari, dinnanzi al quale si è celebrato il processo con rito abbreviato, ha pronunciato la sentenza.
Gaetano Mele, difeso dall’avvocato Luigi Poziello, è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione (Il pubblico ministero della DDA aveva chiesto 10 anni di reclusione). Anche il fratello, Giuseppe Mele, difeso da avvocati Celestino Gentile e Alessandro Caserta, sconterà una pena di 5 anni e 4 mesi (Il pubblico ministero della DDA aveva chiesto 10 anni di reclusione).
Gennaro Maraniello, difeso dagli avvocati Michele Giametta e Luigi Poziello, ha avuto una condanna a 6 anni di reclusione (il pubblico ministero aveva chiesto 9 anni e 6 mesi di reclusione) Nicola Sarnataro, rappresentato dall’avvocato Alessandro Caserta, dovrà scontare una reclusione di 6 anni (Il PM aveva chiesto 10 anni). Infine Ernesto Cecere, difeso dagli avvocati Luigi Poziello e Domenico Pennacchio, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione (il PM aveva chiesto 6 anni di reclusione).