Volla, il boss Manna ucciso in auto: arrestati i presunti killer

Risolto uno dei delitti più inquietanti a Ponticelli e zone limitrofe: in carcere sono finiti i tre presunti killer di Pasquale Manna, 58 anni di Casalnuovo, ucciso un anno fa nella periferia est di Napoli.

Volla, il boss Manna ucciso in auto: arrestati i presunti killer

Si tratta di Francesco Rea, detto “‘o Pagliasco”, elemento di vertice dello stesso gruppo criminale e ritenuto l’esecutore materiale, Luigi Romano e Giorgio Bilangia.

Il 58enne sarebbe stato colpito mentre era in auto nei pressi di un distributore di carburanti nel territorio di Volla, in via Ravioncello. Nonostante fosse ferito, tentò la fuga ma arrivato a Ponticelli morì per le ferite riportate. Manna cadde in un’imboscata nell’ambito della faida di camorra tra vecchi e nuovi clan di Ponticelli: era ritenuto reggente del gruppo Rea-Veneruso.

Altri 3 arresti nel clan Polverino

Da stamattina, i Carabinieri del Comando provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, relative agli omicidi di camorra. Quella degli arresti dei killer di Manna è la seconda operazione.

Stamattina, infatti, i militari dell’Arma hanno arrestato tre soggetti legati al clan Polverino in merito all’assassinio di Giulio Giaccio, operaio di 26 anni  – scambiato per un’altra persona – che nel 2000 fu ucciso e il suo corpo sciolto nell’acido. Decisive, infatti, sono state le parole del nuovo collaboratore di giustizia che ha confermato che sia trattato di un tragico errore.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto