Giugliano, a piedi sull’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: 80enne salvato dai Carabinieri

Confuso, spaesato, non sapeva dove andare: un uomo di 80 anni girovagava, sul margine della carreggiata, lungo l’Asse Mediano –  l’arteria a scorrimento veloce che collega Napoli con l’area Nord – sotto la pioggia battente e a rischio di mettere a repentaglio la sua stessa vita. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che lo hanno individuato e messo in salvo.

Giugliano, a piedi sull’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: 80enne salvato dai Carabinieri

Tutto è partito grazie alle decine di segnalazioni che sono pervenute alla centrale operativa della compagnia di Giugliano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, riferiscono alcuni automobilisti ai militari. E così, i Carabinieri della sezione radiomobile raggiungono in pochi minuti l’asse viario e cominciano a cercare l’uomo. In direzione Giugliano centro trovano l’80enne mentre cammina sulla corsia di soprasso tra le auto che sfrecciano.

Dopo aver acceso i lampeggianti e segnalato agli automobilisti di rallentare, i Carabinieri scendono dalla gazzella e vanno incontro all’uomo, visibilmente disorientato, attirano la sua attenzione chiamandolo “Signore, signore” e velocemente lo fanno salire in auto. 

Affidato alle cure del 118

L’anziano è stato poi affidato ai medici del 118 per gli accertamenti medici. Ora sta bene. Dopo le verifiche del caso, i militari dell’Arma hanno appurato che l’uomo si era allontanato, poco prima, da una struttura per anziani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teleclubitalia (@teleclubitalia)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto