Lui si chiama Marco Penza ed è del Cilento. Ha 52 anni. Da 40 anni circa affronta una vita difficile, fatta di privazioni e problemi di salute, tra cui l’insufficienza renale e, ben più grave, l’assenza di un arto inferiore. Marco infatti non ha più la gamba sinistra, amputata dopo un tumore osseo maligno (osteosarcoma osseo). Oggi ha bisogno di una protesi e ha lanciato una raccolta fondi su Gofundme.com per raccogliere i soldi necessari ad acquistarla e continuare a vivere una vita più dignitosa.
Campania, senza una gamba lancia raccolta fondi per acquistare una protesi: “Chiedo solidarietà e generosità”
“Purtroppo nel 2011, a seguito di un infezione, mi hanno dovuto amputare l’arto all’altezza della zona pelvica – spiega Marco nel suo appello -, in seguito mi è stata prospettata l’opzione di acquistare una protesi con ginocchio elettronico (Cleg). Trascorsi 10 anni questa protesi si è deteriorata e tra un po’ sarà inutilizzabile”.
Da qui la richiesta: “La mia intenzione in questa raccolta fondi è riuscire ad ottenere attraverso la solidarietà e la generosità delle persone I soldi necessari per comprare una nuova protesi e poter continuare ad essere autonomo per affrontare le altre patologie che mi porto dietro. Vivo e affronto da solo tutto questo da quasi 40 anni. Comincio ad essere stanco e cerco un aiuto mettendo da parte l’orgoglio. Ringrazio chiunque potrà e vorrà darmi una mano”.
È possibile donare a questo link: CAMMINARE PER SPERARE