Napoli, il biglietto della metro Linea 1 aumenta a 1,50 euro: quando scattano i rincari

Aumenta il costo del biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Se attualmente costa 1,30 euro, dal 6 maggio i viaggiatori lo pagheranno venti centesimi in più. Dunque, 1,50 euro. 

Napoli, il biglietto della metro Linea 1 aumenta a 1,50 euro: quando scattano i rincari

Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Non subirà incrementi neanche il titolo di viaggio per autobus e funicolari. Tra le altre novità importanti, oltre al carnet da 10 biglietti, sia aziendale che integrato, anche il nuovo biglietto da 3 giorni, pensato soprattutto per i turisti, che costerà 10,80 euro e consentirà di viaggiare su tutte le metropolitane, bus, funicolari e filobus nell’area metropolitana di Napoli.

Previsti lievi aumenti di prezzo anche per il biglietto di 7 giorni: da 12,50 passerà a 13,50 euro, l’integrato da 16,00 a 16,20 euro. Saranno previsti, poi, nuovi titoli di viaggio solo digitali, non più cartacei. Anm si prepara così a una nuova ondata di turisti per il 25 aprile e il 1 maggio, riorganizzandosi anche dal punto di vista dei trasporti. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, linea 1 del metro presa d’assalto dai visitatori. Le stazioni di Garibaldi e Toledo sono state le stazioni più congestionate, con lunghe code ai varchi di accesso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto