È lutto cittadino oggi a Campagna, nella provincia di Salerno, per il tragico incidente stradale che ha causato la morte di due giovani carabinieri. Il sindaco Biagio Luongo ha disposto le bandiere sugli edifici pubblici a mezz’asta. Lutto cittadino anche nelle due città pugliesi dove oggi sono stati celebrati i funerali di Stato dei due militari.
Doloroso addio ai carabinieri morti sabato: Campania e Puglia in lutto
A Manfredonia, in provincia di Foggia, si sono tenuti quelli del maresciallo dei carabinieri Francesco Pastore, di 25 anni. A Montesano Salentino, in provincia di Lecce, si sono invece celebrati i funerali di Francesco Ferraro, di 27 anni.
Tante le autorità civili e militari intervenute, tra cui il comandante dell’arma dei Carabinieri, il generale Teo Luzi, che ha reso gli onori ai entrambi i feretri. Tra i vertici dell’arma presenti anche Antonio De Vita, comandante interregionale Carabinieri ‘Ogaden’.
Chi ha investito i carabinieri
A causare il tragico incidente Nancy Liliano, una 32enne già nota alle forze dell’ordine, che è risultata positiva ai test dell’alcool e della droga. La donna dovrà ora rispondere di duplice omicidio stradale. Un terzo militare, originario di Terlizzi (Bari) e alla guida della vettura dell’Arma al momento dell’incidente, è rimasto ferito, così come l’automobilista di un terzo veicolo coinvolto nell’incidente.
Attualmente non sono state prese misure cautelari nei confronti della conducente che rischia però una condanna fino a 18 anni di reclusione.