Sequestro tra Fratta e Villa Literno: furgone trasportava 1,2 tonnellate di sigarette “fuorilegge”

È stato un controllo di routine a un furgone che si stava dirigendo a Villa Literno a permettere ai finanzieri di scoprire che il mezzo trasportava ben 1,2 tonnellate di sigarette di contrabbando. Se immesse sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno illecito pari a oltre 200mila euro.

Sequestro tra Fratta e Villa Literno: furgone trasportava 1,2 tonnellate di sigarette “fuorilegge”

Grazie alle indagini della Guardia di Finanza di Frattamaggiore, è scattato un arresto in flagranza di reato per un soggetto di nazionalità italiana; dovrà rispondere di contraffazione e ricettazione. Oltre al carico illegale, i baschi verdi hanno posto sotto sequestro anche un autocarro tipo Ford Transit con targa italiana.

Inoltre, tutti i pacchetti di sigarette riportavano lo stesso codice univoco (qr-code), che dovrebbe in realtà corrispondere soltanto a un singolo pacchetto. Le indagini proseguono, fanno sapere i finanzieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Da inizio anno sequestrate oltre 2,5 tonnellate di sigarette di contrabbando

È in costante crescita il fenomeno del contrabbando di sigarette sul territorio. Basti pensare che solo da inizio anno, nel corso di vari interventi, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 2,5 tonnellate, denunciando 123 persone.

Varie le zone della città e della provincia interessate: dai quartieri cittadini di Secondigliano e San Pietro a Patierno ai comuni dell’hinterland come Marano di Napoli, Villaricca e Saviano.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto