Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, attorno alle 16, in via Ripuaria, nel territorio a confine tra Qualiano e Varcaturo. Coinvolti due veicoli: un’auto e un camion che, verosimilmente, si sono scontrate frontalmente.
Scontro tra auto e camion tra Qualiano e Varcaturo: liberato conducente da groviglio di lamiere
Subito si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono sopraggiunti un’ambulanza del 118 insieme a un’automedica di Varcaturo e i Vigili del Fuoco. I pompieri sono riusciti a liberare il conducente dell’autovettura rimasto incastrato nel groviglio di lamiere. Successivamente, è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e poi trasferito in codice rosso presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Non sono note, invece, le condizioni del mezzo pesante. Da chiarire ancora la dinamica del sinistro stradale.
Il post di “Nessuno tocchi Ippocrate”
A complimentarsi con i sanitari per la celerità con cui sono state condotte le operazioni di soccorso è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che in un post scrive: “Oggi c’è stata una grandissima dimostrazione di velocità e professionalità da parte dell’ambulanza India, della Automedica di Varcaturo e da parte dei vigili del fuoco. Complimenti Varcaturo India e Mike! Onore a voi”, si legge.