Napoli, nave urta contro banchina del Molo Beverello: 30 feriti in ospedale

La nave veloce “Isola di Procida”, partita da Capri, ha urtato contro la banchina del Molo Beverello a Napoli, durante le operazioni di ormeggio. A seguito dell’impatto sono rimaste ferite circa trenta persone, che hanno riportato traumi maxillo facciali o lesioni.

Napoli, nave urta contro banchina del Molo Beverello

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze. Stando alle prime informazioni, a bordo del traghetto c’erano centinaia di passeggeri di cui molti stranieri. All’arrivo in porto, i viaggiatori erano quasi tutti in piedi e, a causa della collisione, sarebbero caduti.

Il bollettino

Più di venti persone sono state trasportate dai sanitari del 118 negli ospedali napoletani. La maggior parte sono codici gialli e verdi. Gli altri feriti, invece, si sono recati con mezzi propri ai pronto soccorso. Dal bollettino medico diffuso dall’Asl Napoli 1, aggiornato alle 12.15, si apprende che c’è un solo codice rosso per policontusioni; il paziente è ricoverato all’ospedale del Mare.

Le probabili cause

Dalla Caremar fanno sapere che, probabilmente, a provocare l’impatto sarebbe stato un incidente tecnico. La compagnia di navigazione ha già attivato tutte le procedure di assistenza ai passeggeri e di sicurezza. Oltre ai sanitari del 118, ci sono anche gli uomini della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri che stanno eseguendo i primi accertamenti per capire se si tratti di un incidente dovuto dalle condizioni meteo, dal momento che nella giornata di oggi è in vigore l’allerta meteo, oppure da un errore umano.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto