Si preparano due giorni di maltempo in Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, 24 aprile, su tutta la Campania ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro).
Allerta meteo in Campania, previste grandine e raffiche di vento
Come si legge nel comunicato, i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
A seguito dell’allerta meteo, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura dei parchi cittadini e del pontile Nord di Bagnoli per l’intera giornata. Sarà inoltre interdetto l’accesso alla spiagge pubbliche cittadine.
Le previsioni per il 25 aprile
Tra le giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature massime, che non saranno superiori ai 14 gradi. Il clima quasi invernale e i fenomeni temporaleschi dovrebbero trascinarsi fino al weeekend, quando dovrebbe sopraggiungere l’alta pressione accompagnata dal ritorno di temperature più primaverili.