Spilla 75mila a un’anziana con una truffa. In manette è finito un 41enne della provincia di Napoli che aveva orchestrato un raggiro telefonico ai danni di una 84enne di Pordenone.
Con una telefonata spilla 75mila euro a un’anziana, in manette 41enne napoletano
A mettere a segno l’arresto sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Pordenone. L’uomo si trovava già nel carcere di Verona per aver commesso un reato simile il 5 aprile scorso in provincia di Trento.
Secondo quanto ricostruito, lo scorso 23 febbraio, il truffatore aveva contattato l’anziana fingendosi un colonnello della polizia e affermando che il figlio della donna aveva causato un grave incidente stradale, investendo un motociclista, così rischiando sino a dieci anni di carcere.
Incastrato da un’impronta
Fidandosi dell’uomo e credendo di dover tutelare suo figlio,napona. La vittima ha poi raccontato che, durante la permanenza in casa, il malvivente aveva toccato a mani nude tre scatole, che sono state analizzate dalla Scientifica. Proprio quest’errore ha permesso agli uomini della Polizia di ricavare una traccia papillare e risalire all’identità del 41enne.