Afragola, il prefetto Di Bari al comune per il comitato e poi in chiesa: “Lo Stato è presente”

Lo Stato è presente e rilancia la sua azione per la legalità“, l’ha ribadito il prefetto di Napoli che ieri pomeriggio si è recato ad Afragola per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Afragola, il prefetto Di Bari al comune per il comitato e po in chiesa: “Lo Stato è presente”

Michele Di Bari ha annunciato più servizi ad alto impatto sul territorio e un’attenzione maggiore al contrasto dello spaccio di droga e all’uso delle armi. Sono i provvedimenti con cui intende fronteggiare l’esplosione di criminalità alla luce della sparatoria avvenuta a piazza Castello domenica scorsa.

Al Comitato erano presenti anche il Sindaco del Comune di Afragola, Antonio Pannone e al Vice Sindaco, Giuseppina Castiello, Sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nord, il Questore, i rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e il rappresentante di Città Metropolitana.

La visita in parrocchia

Dopo il comitato, il prefetto ha fatto visita alla Parrocchia San Giorgio davanti alla quale è avvenuta la sparatoria di domenica. Durante la messa, Di Bari ha preso la parola e ha invitato la comunità a compattarsi e a coltivare i valori della legalità e del rispetto. Il sindaco, Antonio Pannone, ha ribadito, dopo la cerimonia religiosa, il lavoro dell’amministrazione nella tutela dell’ordine pubblico anche grazie al rafforzamento della videosorveglianza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto