È all’insegna dell’instabilità il tempo che si prevede nei prossimi giorni in Campania. Dopo questa coda invernale che ha portato un’ondata inaspettata di freddo e pioggia durante il ponte del 25 aprile, già da domani, 27 aprile, è previsto un miglioramento e una “rimonta anticiclonica” su tutta la regione.
Campania, clima pazzo: dopo freddo e pioggia torna il caldo. Incertezza per 1° maggio
Stanno per esaurirsi gli ultimi rovesci che hanno caratterizzato l’ultima decade di aprile. Il sole tornerà a splendere sul territorio campano, con un progressivo innalzamento delle temperature che domenica 28 potrebbe portare le massime a superare i 25 gradi.
Il tempo si manterrà stabile e soleggiato anche a inizio settimana prossima, con valori leggermente al di sopra della media. Un sistema di alta pressione che grazie all’ingresso di masse d’aria calda garantirà per alcuni giorni un clima quasi estivo su gran parte del Mezzogiorno.
Il 1° maggio
Un nuovo possibile peggioramento del quadro meteorologico sarà possibile durante la Festa dei Lavoratori. Potrebbe infatti irrompere una nuova perturbazione a scompaginare la rimonta anticiclonica in corso. Come spiega 3bmeteo, i modelli numerici al momento delineano uno scenario instabile su gran parte dello stivale, l’evoluzione è tuttavia ancora incerta.