Giugliano, comitato ordine pubblico su furti sul litorale: più controlli e ipotesi postazione Polizia

Arrivano notizie importanti dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato questa mattina dal prefetto Michele Di Bari dopo l’escalation di furti e rapine sulla fascia costiera giuglianese.

Giugliano, comitato ordine pubblico su furti sul litorale: più controlli e ipotesi postazione Polizia

Presenti al tavolo, oltre al prefetto e al sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, anche due cittadini, in rappresentanza del comitato civico che la scorsa domenica, all’inaugurazione al parco Liternum, ha manifestato pacificamente per chiedere più sicurezza e più forze dell’ordine.

Al termine dell’incontro, il prefetto ha annunciato un’intensificazione dei controlli tra Licola, Varcaturo e Lago Patria. La novità più importante, però, consiste nell’apertura di un posto fisso operativo di Polizia a Lago Patria, che porterebbe la presenza di volanti e agenti sul posto. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’impegno a potenziare la stazione dei carabinieri di Varcaturo. Per ora si tratta di ipotesi lanciate dai cittadini, ma prese in considerazione dal Prefetto.

Un aumento del pattugliamento e un potenziamento del sistema di videosorveglianza“, sono le ricette annunciate dal sindaco Pirozzi. “Potenziamento dei servizi. I residenti della fascia costiera ci hanno indicato una serie di proposte che valuteremo attentamente”, assicura Michele Di Bari.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto