Inaugurato questa mattina al Comune di Sant’Antimo il centro anti-violenza intitolato alla memoria di Giulia Tramontano e al piccolo Thiago, vittime del terribile delitto avvenuto a maggio scorso a Senago (Milano).
Sant’Antimo, inaugurato centro anti-violenza dedicato a Giulia: presente anche il prefetto
Il centro servirà a tutto l’ambito dei servizi sociali territoriali, difatti presenti anche i sindaci di Frattamaggiore e Frattaminore. Il progetto è finanziato da Città Metropolitana che è stata rappresentata dal vice sindaco Cirillo.
“Il suo sorriso sarà fonte di coraggio”
Presente all’inaugurazione anche il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, e la procuratrice del tribunale di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone. Nella struttura è stato realizzato un murales a colori, che raffigura il viso della ragazza originaria di Sant’Antimo.
“Ringraziamo chi ha reso possibile questo progetto. Il suo sorriso e la sua gentilezza illuminavano la vita di tutti. Il suo ricordo resta vivo e grazie a questo centro potrà ispirare e proteggere altre donne e sarà fonte di coraggio“, ha dichiarato in una commovente lettera Loredana Femiano, mamma di Giulia.