Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: case minacciate dalle fiamme

Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio sulla collina dei Camaldoli a Napoli, sopra il raccordo perimetrale di Soccavo-Pianura. Le fiamme stanno devastando la densa vegetazione della zona, visibili anche da Fuorigrotta. Dal rogo si è alzata un’enorme colonna di fumo, mentre cenere cade sulla città.

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: case minacciate dalle fiamme

Al momento, i vigili del fuoco sono al lavoro con tre squadre per contenere l’incendio e impedire che raggiunga le abitazioni situate ai piedi della collina. È stato richiesto anche supporto aereo e un elicottero dei pompieri è già sul posto. Le operazioni di spegnimento sono complicate dalla presenza di cavi elettrici sulla collina, che limitano l’uso di canadair ed elicotteri. Intorno alle 19.30, un blackout ha colpito la zona di Fuorigrotta a causa dell’intervento dei velivoli antincendio. L’elettricità è stata ripristinata intorno alle 20.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, con la squadra 4/B dei vigili del fuoco del distaccamento Mostra, la SMA Campania e il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) CR Gennaro Aliperti, del C.N. dei vigili del fuoco, per coordinare i mezzi aerei. Le operazioni di soccorso sono già in corso, con i pompieri impegnati a circoscrivere l’area colpita dalle fiamme.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto