Nella notte scorsa, le strade di Napoli sono state teatro di un ennesimo episodio di violenza. Due persone sono rimaste ferite in un agguato a colpi di pistola. Le vittime, entrambe incensurate, hanno 22 e 25 anni: quest’ultimo è in pericolo di vita. Si tratta di Nunzio Saltalamacchia e Alessio Bianco.
Napoli, spari al centro storico: due feriti, 25enne in pericolo di vita
La sparatoria è avvenuta tra via Santa Chiara e via Banchi Nuovi, nel cuore del centro storico. La segnalazione di colpi d’arma da fuoco è giunta alla centrale operativa della Questura intorno all’una di notte.
Sul posto sono intervenute le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, poi trasportati in codice rosso all’ospedale Pellegrini, e repertato sull’asfalto alcuni bossoli.
Indagini in corso
Il giovane di 22 anni, Saltalamacchia, è stato colpito alla gamba sinistra ed è fuori pericolo. Più grave la situazione dell’altro ferito, di 25 anni, Alessio Bianco, colpito al basso ventre e in condizioni critiche. I nomi dei due non sono ancora stati resi noti dalla polizia.
La Squadra Mobile sta indagando sull’episodio, avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza stradale per ricostruire la dinamica dell’agguato e identificare i responsabili.